attrezzatura per pasticcerie
cella fermalievitazione e abbatitore

...un aiuto eccellente per un'arte molto complessa come la pasticceria...

 

 

L’utilizzo delle tecniche del freddo rapido è fondamentale per un moderno laboratorio di pasticceria, sia esso artigianale o industriale perché consente di aumentare la qualità dei prodotti, la loro sicurezza e di ridurre i tempi di preparazione a vantaggio di un iter lavorativo più efficiente.

 

 

In un’arte così vasta e composita come la pasticceria, che vede l’utilizzo di materie prime e lavorazioni differenti tra loro, l’impiego di strumenti di lavoro precisi ed efficienti garantisce un risultato perfetto per qualsiasi prodotto crudo, cotto, semilavorato o finito. Conservare un dolce infatti significa conservarne i valori organolettici, proteggerlo da quanto potrebbe alterarlo o danneggiarlo anche dal punto di vista estetico.

 

Attrezzature per pasticcerie: fermalievitazione, abbattitori e conservatori

Nei sistemi moderni di produzione dolciaria, la gamma di attrezzature permette ad ogni professionista di dedicarsi al proprio laboratorio ottimizzando il tempo e migliorando i risultati.

 

Cella fermalievitazione


 

Gli armadi fermalievitazione si confermano attrezzature indispensabili nei laboratori artigianali di pasticceria, dove i prodotti lievitati necessitano di cure costanti tutto il giorno. La gamma di strumenti è stata ideata per una massima visibilità dei cicli di lavorazione e dello stato di avanzamento del prodotto. I pannelli di controllo hanno una grafica semplice e intuitiva e avvertono istantaneamente su eventuali anomalie. Si possono gestire automaticamente i seguenti: ciclo e tempo di abbattimento rapido – 10°C, ciclo e tempo di conservazione –2 +5°C regolabile con controllo temperatura e umidità, ciclo e tempo di prelievitazione con controllo temperatura e umidità, ciclo e tempo di lievitazione con controllo temperatura e umidità, ciclo e tempo di ritardo infornamento.  Il ciclo completo è programmabile per tutti i giorni della settimana ed è possibile gestire separatamente le funzioni di abbattimento blocco fermentazione, raffreddamento conservazione, prelievitazione lievitazione, ritardo infornamento, utilizzo delle funzioni in manuale.

vantaggi

  • Miglioramento della qualità del prodotto
  • Eliminazione del lavoro notturno
  • Diminuzione dei costi

Abbattitore / Surgelatore


 

L’abbattitore di temperatura oltre ad ottimizzare l’organizzazione del lavoro, è la soluzione più avanzata per garantire una migliore qualità dei prodotti lasciando gli alimenti con sapore, consistenza e qualità dei cibi freschi.

L'abbattimento rapido consente di conservare nel tempo i prodotti in perfette condizioni di sicurezza, igiene e di mantenerne le proprietà integre. La conservazione delle proprietà nutrizionali e organolettiche avviene attraverso il raffreddamento o il congelamento rapido che blocca la riproduzione di microorganismi e ne aumenta il periodo di conservazione. 

La gamma di abbattitori e surgelatori rapidi presenta facilità d'uso grazie alla consolle elettronica, maniglie ergonomiche e a scomparsa, strutture porta teglie regolabili, rampa di accesso in acciaio Inox e finiture arrotondate per garantire il massimo grado di pulizia.

 

vantaggi

  • Più gusto e qualità
  • Corretto congelamento, meno sprechi
  • Sistema HACCP a norma

Freeon S.r.l.

Via Medoaco 4, 35135 Padova

+39.0497969495 +39.3472351421 +39.3486680147