SERIE DB-D

La serie DB-D per celle frigorifere di media e grande cubatura ha la parte condensante che può essere posizionata all’esterno senza protezioni, mentre la parte evaporante va installata a soffitto interno cella. Ha compressore ermetico oppure semi-ermetico, sbrinamento elettrico automatico. L’evaporatore a soffitto è di tipo cubico. I modelli più grandi hanno l’evaporatore cubico che va posizionato a pavimento; in questo caso, per raggiungere il soffitto della cella, i condotti dell’aria dell’evaporatore sono disponibili in diverse altezze. Disponibile anche in versione polivalente “P” per temperature di utilizzo da +5°C a -25°C e in versione per congelamento “C” (per temperature da 30°C a -50°C).

CARATTERISTICHE

Estrema versatilità di utilizzo: applicabile a basse-medie temperature, polivalente e per tunnel di congelamento.

Risponde a diverse tipologie di applicazioni industriali.

Compatto e altamente resistente alle condizioni ambientali, ideale per installazioni esterne.

Possibilità di gestire simultaneamente più unità.

 Disponibile in quattro modelli MDB, BDB, PDB, CDB

Modelli
Metodologie

E-Commerce non attivo in questo momento

Unità potenti, affidabili e versatili per applicazioni industriali 

Quattro linee
I modelli della serie DB-D sono progettati per il raffreddamento di celle frigorifere di medie e grandi dimensioni, adattandosi perfettamente ad ambienti esterni. La gamma comprende quattro linee principali: MDB per celle a temperatura positiva, BDB per celle a temperatura negativa, PDB per celle polivalenti che possono operare a temperature medie e basse, e CDB per tunnel di congelamento. Ogni linea risponde a specifiche esigenze industriali, offrendo soluzioni flessibili e potenti.
Struttura e montaggio
La struttura split delle unità DB-D permette di separare l’installazione della parte condensante da quella evaporante, facilitando il montaggio anche in spazi limitati e offrendo maggiore flessibilità. La parte condensante, installata esternamente su pavimento, è protetta da una robusta carrozzeria in acciaio verniciato, che la rende resistente agli agenti atmosferici senza necessità di ulteriori protezioni. La parte evaporante, montata all'interno della cella, può essere posizionata sul soffitto o a pavimento.
 
Caratteristiche tecniche
I compressori sono disponibili in versioni ermetiche o semiermetiche, mentre la gamma CDB è dotata di compressori alternativi semiermetici a doppio stadio, in grado di raggiungere temperature molto basse, ideali per tunnel di congelamento (fino a -50°C). Le unità sono fornite pronte all'uso, già collaudate e precaricate di refrigerante nella parte condensante, con l’evaporatore in pressione di azoto.
Funzionamento e manutenzione
Il sistema di sbrinamento è completamente automatico e di tipo elettrico. La parte evaporante è dotata di valvola di espansione termostatica e scarico dell'acqua a perdere. La gestione dell’unità avviene tramite un quadro elettrico con strumentazione elettromeccanica, consentendo un controllo facile e completo dei parametri operativi. La manutenzione è semplificata grazie ai pannelli frontali apribili che permettono un accesso sicuro ai componenti interni.
Gestione simultanea e polivalente
Le unità DB-D sono disponibili anche in versione polivalente, offrendo la possibilità di utilizzare una cella sia a temperatura media che a temperatura bassa. Inoltre, è possibile gestire più unità contemporaneamente tramite un pannello remoto di controllo, rendendo queste unità potenti, affidabili e ideali per le esigenze industriali.