SERIE DB-O

La serie DB-O per celle frigorifere di piccola e media cubatura. La parte condensante va posizionata a pavimento mentre la parte evaporante va installata a soffitto interno cella. Ha compressore ermetico, sbrinamento elettrico automatico. L’evaporatore a soffitto può essere di tipo slim oppure cubico. Scarico dell’acqua di condensa a perdere. Viene fornito precaricato di gas refrigerante ma senza tubazioni di collegamento tra unità ed evaporatore. Impianto a valvola con pannello remoto di controllo. Adatto per installazione all’esterno.

CARATTERISTICHE

Unità condensante installabile a pavimento o su tetto ed evaporatore a soffitto.

Valvola di espansione termostatica che ottimizza la portata in base al carico richiesto, migliorando l'efficienza energetica.

Installazione rapida grazie ai giunti ad innesto rapido.

Tempi e costi di installazione ridotti.

Ottimo rapporto superficie-capacità.

Disponibile in due modelli MDB, BDB
Modelli
Metodologie

E-Commerce non attivo in questo momento

Sistema split per basse e medie temperature

Adatte per ambienti esterni e celle di piccola-media cubatura
Alto grado di flessibilità
I modelli della serie DB-O sono unità refrigeranti split, progettate per l'installazione esterna e ideali per celle di piccola e media cubatura. La gamma DB-O si suddivide in tre linee principali: MDB per celle a temperatura positiva, BDB per celle a temperatura negativa e PDB per celle polivalenti, utilizzabili sia a temperatura media che bassa. Questa versatilità rende le unità DB-O adatte a soddisfare molteplici esigenze.
Struttura split per una maggiore flessibilità
La struttura split del DB-O consente di installare separatamente l'unità condensante e l'evaporatore, offrendo una maggiore flessibilità nell'installazione. L'unità condensante, protetta da una robusta carrozzeria in acciaio preverniciato, è equipaggiata con compressori ermetici o semiermetici e progettata per essere montata all'esterno. L'evaporatore, dotato di una valvola di espansione termostatica, è installato a soffitto. Nei modelli più piccoli, l'evaporatore è di tipo slim, mentre nei modelli più grandi è di tipo cubico.
 
Funzionamento ottimizzato per ambienti esterni
Le unità DB-O vengono consegnate pronte all'uso, già collaudate e precaricate di refrigerante, con un sistema di sbrinamento elettrico automatico. I modelli di maggiori dimensioni sono dotati di variatore di velocità per la ventola del condensatore e resistenza di preriscaldo del compressore, che migliorano l'efficienza operativa soprattutto quando l'unità condensante è installata all'esterno.
Controllo facile e personalizzabile
Le funzioni delle unità DB-O sono facilmente programmabili tramite una centralina di comando a bordo del quadro elettrico, che permette di gestire il differenziale del termostato, le impostazioni del set di lavoro e le tempistiche di attivazione delle ventole dell’evaporatore. Un pannello remoto di comando a parete completa l’equipaggiamento standard, rendendo il DB-O un sistema altamente efficiente e personalizzabile, con un montaggio rapido e flessibile.